Finalmente un nuovo ristorante di pesce a Rho

Apertura il 21 Febbraio 2020


La notizia del nuovo ristorante di pesce a Rho è come una boccata d’aria rigenerante per gli amanti della gastronomia ittica. La provincia lombarda aveva bisogno di un locale a tema capace di far riscoprire l’amore per il pesce ai suoi abitanti e l’arrivo della Pescheria da Claudio e Giuliano è sicuramente un toccasana da questo punto di vista.

 

Il locale è pieno di novità e punta a coinvolgere i clienti grazie all’eccentricità. Introduce nuove metodologie di servizio e coniuga a meraviglia il takeaway da asporto con l’idea di ristorazione classica per un risultato davvero affascinante e ricco di possibilità.

Indirizzo del ristorante e contatti:


Via Italo Calvino, 7
20017 Rho (MI)
Per prenotazioni: 3400039573
Pagina Facebook


 

 

 

Il ristorante di pesce a Rho che esalta la tradizione ma punta all’innovazione


La cucina ricercata all’interno di questo nuovo ristorante di pesce a Rho è frutto di anni di esperienza nel settore e di una vasta conoscenza della materia prima. Tutti i giorni il locale riceve il pescato odierno, che garantisce freschezza e genuinità ai piatti proposti.

I metodi di cottura sono variegati e spaziano dalle ricette più tradizionali (grigliata, al forno o in umido) fino ad abbracciare quelle più fantasiose (frittura, crosta di sale o acqua pazza). Ma l’innovazione non si trova solo in tavola alla Pescheria da Claudio e Giuliano.

Il locale è diviso in due parti distinte ma collegate fra loro: la prima ospita la sala in cui si trovano i tavoli e il ristorante vero e proprio, mentre l’altra area è allestita come una vera e propria pescheria con tanto di bancone del pesce. Qui i clienti si recano per scegliere la pietanza che vogliono degustare e specificano anche il metodo di cottura che desiderano.

Si tratta di uno dei tratti più peculiari di questo ristorante che fa della gastronomia del pesce e dei diversi modi per gustarlo uno dei suoi punti chiave più importanti. Lasciare libera scelta al cliente amplia notevolmente le possibilità offerte dal menù, ma conserva quel pizzico di tradizione limitando la disponibilità al pescato del giorno.

 

Il ristorante di pesce che fa anche da asporto a Rho


Un altro simbolo di innovazione proposto da Claudio e Giuliano ai propri clienti è la possibilità di ordinare da asporto tramite l’apposito menù takeaway. Chi non desidera gustarsi un ottimo piatto di pesce preparato da uno chef coi fiocchi standosene comodamente seduto a casa propria? Ora con il ristorante di pesce a Rho è possibile fare anche questo!

Il menù del takeaway è piuttosto ampio e ricalca quasi completamente quello del ristorante stesso. Oltre ai piatti a base di pesce è anche possibile ordinare stuzzichini di vario genere come ad esempio:

  • patatine fritte;
  • crocchette di patate;
  • mini panzerotti;
  • olive ascolane.

Oltre a tantissimi altri piatti gustosi che ben si sposano con la materia prima. In pratica la Pescheria è anche una rosticceria di pesce capace di accontentare un po’ tutti i gusti. Cosa si potrebbe desiderare di più?

 

Una breve guida su come ordinare alla Pescheria di Rho


Visto che ai proprietari piace stravolgere la routine, nella Pescheria di Rho non ci sono camerieri. Ebbene si, il servizio è pensato come quello di un fast food: i clienti arrivano, scelgono una mascotte che li identifichi, compilano un foglio specificando primi, antipasti e bevande, lo consegnano in cassa e attendono di essere chiamati.

Solo i secondi piatti variano giornalmente in base alla disponibilità della materia prima di quel medesimo giorno e vengono scelti direttamente al banco del pesce fresco. In questo modo i costi possono essere contenuti e si riesce ad offrire piatti della gastronomia di pesce eccellenti a prezzi più che competitivi. Per ulteriori approfondimenti questo link può essere molto utile.

Il ristorante di pesce a Rho più cool è finalmente pronto ad accogliere i propri clienti, approfittane subito!


Altre info sulle zone vicine a Rho:



 

RHO
Instagram Whatsapp
Bareggio Instagram Whatsapp