Il ristorante di pesce vicino Legnano che non puoi perdere

Il ristorante di pesce vicino a Legnano più interessante dell’intera provincia è sicuramente la Pescheria da Claudio e Giugliano. Questo particolare locale in stile street si contraddistingue per una netta suddivisione dell’area calpestabile: una ospita il ristorante vero e proprio, mentre l’altra è organizzata come una bancarelle del pesce.

L’idea dietro a questa suddivisione è tanto semplice quanto efficiente: si è voluto dare la possibilità ai clienti di scegliere direttamente l’esemplare da cucinare e il metodo stesso di preparazione, in modo da mettere in evidenza la freschezza della materia prima.

 

Indicazioni per arrivare alla gastronomia da Legnano




Un takeaway che è anche un ristorante di pesce


L’esclusivo approccio che concilia due attività solitamente distinte in una soltanto è davvero innovativo. Vengono unite insieme le caratteristiche di velocità e immediatezza del takeaway da asporto, alla professionalità di cuochi esperti (esaltata dalla qualità del pesce di giornata). Un connubio che, grazie alla sapiente gestione dei proprietari, è già diventato un fenomeno.

Chi è alla ricerca di un ristorante di pesce vicino a Legnano (per la precisione la nuova sede è ubicata a Rho) non può certo lasciarsi scappare l’occasione di sperimentare una gastronomia di pesce così ricercata e propositiva. Affacciarsi oltre il bancone, scegliere l’orata o la triglia che più ispira e farle cuocere nel modo che si preferisce è davvero un’esperienza culinaria da provare.

Avere a disposizione una rosticceria di pesce rifornita ogni giorno di specie ittiche appena pescate, assicura la conservazione ottimale delle proprietà organolettiche, che si ritrovano poi tutte nel piatto ad esaltare il sapore finale. Un peccato di gola che tutti dovrebbero commettere almeno una volta.

 

La Pescheria che soddisfa tutti i palati


La Pescheria da Claudio e Giuliano è un ristorante di pesce ubicato a Rho, vicino a Legnano, che fa del menù la sua forza. Il pesce è il protagonista assoluto di tutti i piatti e può essere richiesto in diverse preparazioni: alla griglia, al forno, fritto, in crosta di sale, al cartoccio, in umido, all`acqua pazza e tantissime altre.

Gli antipasti sanno stuzzicare il palato in modi davvero molto creativi preparandolo ad assaggiare gli ottimi primi piatti. Essi sono per lo più fissi e spaziano dallo spaghetto allo scoglio, fino ad arrivare alla pastai ai frutti di mare passando per le linguine alla marinara.

Un complesso di sapori ittici che culminano nella scelta dei secondi piatti. Ogni mattina il pescato del giorno giunge sul bancone allestito in una zona adiacente al ristorante, pronto per essere valutato dai clienti e preparato dalle sapienti mani di chef esperti.

 

Come si scelgono i menù nella Pescheria


La scelta del menù nella Pescheria può avvenire in due modi distinti: il menù fisso (presente dal martedì al venerdì) comprende primo, secondo e bevande, oppure si può optare per l’ordinazione all’arrivo. Questo secondo metodo in particolare è anche una delle peculiarità del ristorante di pesce vicino a Legnano e si basa su quattro semplici passaggi:

  1. appena si giunge nel locale si sceglie una mascotte che diventerà anche l’identificativo del tavolo;
  2. si compila un menù specificando antipasti, primi piatti, bevande e le relative quantità, per poi lasciarlo in cassa;
  3. una volta che l’ordinazione è pronta verrà chiamato il nome della mascotte e si potrà procedere al ritiro dell’ordine;
  4. chi desidera il secondo, invece, potrà andare al bancone del pesce e scegliere direttamente in base alla disponibilità del pescato cosa mangiare.

Questo metodo abbatte i costi per i ristoratori e coinvolge i clienti, facendoli sentire parte del processo creativo e gastronomico, che culmina con la degustazione. Per scoprire quali sono i piatti disponibili nel menù del ristorante di pesce vicino a Legnano è sufficiente visitare questo link.


Ristorante di pesce vicino a Legano:





RHO
Instagram Whatsapp
Bareggio Instagram Whatsapp